“Scenario Workshop” a Margherita di Savoia

Quando:

9 maggio 2019

Dove:

Palazzo di Città, via Duca degli Abruzzi 2, Margherita di Savoia

Più info:

invito

rassegna stampa

Lo Scenario Workshop è il secondo incontro del Progetto di Ricerca «STIMARE – Strategie Innovative per il Monitoraggio ed Analisi del Rischio di Erosione» per l’unità pugliese del Politecnico di Bari.

In Puglia è stato individuato il sito di Margherita di Savoia, da anni soggetto a significativi fenomeni di erosione costiera, nonostante i massivi interventi di difesa realizzati negli ultimi decenni.

All’incontro sono stati invitati a partecipare rappresentanti delle amministrazioni e stakeholder selezionati con il criterio della più vasta rappresentanza degli interessi coinvolti. In particolare: il Comune di Margherita di Savoia, l’Acquedotto Pugliese, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Provincia BAT, Regione Puglia, Associazione degli Stabilimenti Balneari, cooperative di produttori locali e associazioni ambientaliste.

La giornata è stata dedicata alla costruzione di visioni future di Margherita di Savoia e della sua costa all’anno 2040, e alla definizione di strategie di attuazione condivise.

Alcune foto dell’incontro: